Cinque eventi da non perdere prima di Natale

Il Natale arriva in anticipo con le iniziative che ComunicaMente organizza e sostiene nel mese di dicembre, fra giochi e laboratori d’arte per i più piccoli, mostre, shopping e aperitivi per i grandi.

1) Alla bottega di Antoniano, il charity shop di Antoniano Onlus aperto dal 1 dicembre in via della Zecca, sabato 16 pomeriggio si può unire l’utile al dilettevole con La bottega … in festa. Giochi e intrattenimenti per i bambini unito agli acquisti natalizi solidali scegliendo fra le centinaia di oggetti donati da marchi e aziende locali il cui ricavato va interamente a favore della mensa dei poveri che da oltre 60 anni Antoniano gestisce con grande passione.

Info

Bottega Antoniano
Via della Zecca – Bologna
Dal 1 dicembre al 10 gennaio
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
Iscriviti all’evento Facebook per tutte le novità 



2)
Proseguono poi i fine settimana di Io gioco tu shopping a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni dedicati alla mostra México – La Mostra Sospesa. Laboratori creativi e artistici, letture e giochi a tema messicano condurranno i bambini per mano sabato 16 e domenica 17, mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping natalizio, fare una passeggiata per il centro della città o, naturalmente, visitare la mostra con uno speciale biglietto con ingresso ridotto a 10 € anziché 13.

Tutti i laboratori sono gratuiti e sono ideati da Federeventi Bologna, in particolare ComunicaMente e First Eventi & Comunicazione, in collaborazione con i servizi educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città.

Info

Io gioco tu shopping
Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni
Via Manzoni, 2 – Bologna
Tutti i sabati e le domeniche dal 2 al 17 dicembre
Dalle 15 alle 19
Ingresso gratuito, senza prenotazione
Turni di massimo 30 bambini alla volta
Iscriviti all’evento Facebook per gli aggiornamenti
Prenotazioni: federeventi@ascom.bo.it


Infine rinnoviamo l’invito agli appuntamenti con le mostre di Genus Bononiae di cui siamo consulenti per i servizi educativi.

3) Per la mostra México – La Mostra Sospesa a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni, il prossimo appuntamento è per il 15 dicembre alle 18 con Salud – Aperitivi al museo un focus su Gabriel Orozco, tapas e tequila.

4) Il giorno successivo alle 16 si terrà invece la visita guidata “Eccentrica” del cartellone di sensAZIONI messicane, un percorso interattivo alla ricerca di corrispondenze e risonanze emozionali, mentre tutte le domeniche alle 18 visite guidate su prenotazione.

Info

México – La Mostra Sospesa
Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni
Via Manzoni, 2 – Bologna
Informazioni e prenotazioni visite: lun-ven 11-16
tel. 051.19936329 – didattica@genusbononiae.it 
web: genusbononiae.it/eventi-mexico

5) Per la mostra René Paresce e gli italiani a Parigi a Santa Maria della Vita vi invitiamo il 16 e il 23 dicembre alle 17.30 per due percorsi a tema “Gli italiani a Parigi e il ritorno all’ordine” e “Les italiens e la Parigi a cavallo tra gli anni ’20 e ’30”. Tutti i sabati alle 16 ci sono, invece, le visite guidate alla mostra.

Info

Italiani a Parigi
Santa Maria della Vita
Via Clavature, 10 – Bologna
lun-ven 11.19
sab-dom 11-13
tel.
051 19936343 – esposizioni@genusbononiae.it 
web: genusbononiae.it/rene-paresce