Giardini di Pietra per Metti una sera a Bologna

Il 21 settembre alle 20.30, in chiusura d’estate, il secondo appuntamento della nuova rassegna targata ComunicaMente, con concerti e incontri con la musica bolognese d’autore di oggi e di sempre sotto le stelle del Parco dei Giardini di Cà Bura (via dell’Arcoveggio 59/8).

Protagonisti sul palco i Giardini di Pietra project, band alternative rock che crea paesaggi interiori onirici, notturni, raffinati alternati a esplosioni di energia pop rock, unendo elettronica e strumenti classici. I testi in italiano, scritti e interpretati da Petra Dotti – cantante, songwriter, musicista polistrumentista e poetessa – trasmettono il dialogo interiore e la forza della Natura che lo accompagna.

Tre i dischi all’attivo della band: Pneuma (2017), Ora e qui (2019), La via Lattea (2023), con contributi musicali di Jimmy Villotti, Carlo Maver, Giulia Barba e Stefano Maimone.

I Giardini di Pietra project sono:
Petra Dotti, voce chitarra pianoforte
Stefano Maimone, basso
Mario Impara, batteria
Salvatore Sansone, fisarmonica
Barbara Valentino, voce
 

L’evento è organizzato da ComunicaMente in collaborazione con l’Associazione Cà Bura.
Metti una sera a Bologna fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Nel Parco è presente un punto food & drink a cura di Anima.