L’année du chien

La nostra passione per l’arte non si limita ai grandi maestri dell’antichità ma si spinge fino alla strettissima contemporaneità. Per questo siamo felici di affiancare lo Studio d’Arte Interno 11 nella promozione della mostra L’année du chien dell’artista francese Mireille Baltar alla quale i due proprietari della galleria sono legati da molti anni e che portano a Bologna per la terza volta, in esclusiva per l’Italia, negli spazi di via Castiglione 27. L’inaugurazione si terrà sabato 14 aprile alle 18.30.

Nelle sale della galleria un allestimento suggestivo ci fa passare dalle grandi incisioni su cartone, provenienti dal Musée du dessin et de l’estampe originale di Gravelines, che ha da poco chiuso una sua mostra monografica, e per le quali è famosa nel mondo, alle inedite tavolette di ceramica incise e dipinte che, senza tradire lo stile onirico e inconfondibile di Baltar, tracciano un percorso emotivo sulla parete della galleria. Nell’oroscopo cinese il cane simboleggia intelligenza, sensibilità e lealtà, caratteristiche che distinguono anche i personaggi delle opere dell’artista, giovani donne dagli occhi brillanti, animali gentili, strani esseri metà uomini e metà animali allo stesso tempo ambigui e rassicuranti.

La mostra resta aperta allo Studio d’Arte Interno 11, via Castiglione 27, dal 15 aprile al 5 maggio 2018, da martedì a sabato dalle 16.00 alle 19.30 o su appuntamento (051.273526).

Tags: