La Notte Europea dei Ricercatori torna anche per il biennio 2022-2023 a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna, Rimini e Ferrara, ancora una volta targata Society. La Commissione Europea ha infatti finanziato il progetto proposto dal consorzio composto dai ricercatori di CNR, UNIBO, CINECA, INAF, INFN e INGV, accompagnati da ComunicaMente e Naxta, che porteranno fra la gente il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori.
Dopo due anni difficili, le attività della Notte si tornano tutte in presenza, venerdì 30 settembre. A Bologna, nella neonata Piazza Lucio Dalla, dalle 17.30 a mezzanotte oltre 60 attività fra laboratori, giochi, mostre, esperimenti, workshop permetteranno di “interpretare il passato”, “esplorare il presente” e “immaginare il futuro”.
Quest’anno l’invito che le ricercatrici e i ricercatori rivolgono a tutti i cittadini è a cambiare prospettiva e rivedere le proprie conoscenze sul mondo. Ma riPENSAci significa anche riflettere sulla posizione che occupiamo nella società e sulle ripercussioni delle nostre azioni sull’economia e sull’ambiente.
Come sempre noi di ComunicaMente abbiamo curato la comunicazione a 360 gradi, a partire dal nuovo sito www.nottedeiricercatori-society.eu – rinnovato nei contenuti e nella veste grafica -, fino alla conferenza stampa di presentazione passando per la gestione dei social network e alla grafica, quest’anno molto ma molto particolare…
Progetto Europeo finanziato nell’ambito di Horizon 2021
Comunicazione integrata
2018-2019-2020-2021